“Crustuli” bontà Rossanese…

Ingredienti:

  • 6 uova
  • 1 bicchiere di VERMUT
  • 1     ” ”             ”   olio di semi
  • 1     ” ”             ”   Latte
  • 1kg di farina
  • 1 bustina di lievito
  1. Miele e confetti colorati
  1. Olio per friggere

Procedimento:

Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola ed impastare il tutto, evitate i grumi, l’impasto non deve essere nè troppo duro nè troppo appiccicoso. Con metà dose ne verranno tante (tante da sfamare un esercito :-) )…

Dopo aver impastato il tutto prendere un pezzo per volta dell’impasto stendere e ricavarne delle “crocchette” di lunghezza 10-12 cm o a seconda dei vosti gusti di lunghezza. Nel frattempo in una pentola abbastanza grande riempire di olio per friggere a temperatura pronta immergere i “Crustuli” e cercare di farli cuocere sia da un lato che dall’altro perchè tenderanno a girarsi, a loro piacimento :-)

Una volta cotti e scolati dall’olio, sciogliere il miele a fuoco lento (150g circa poi sempre a vostro piacimento aggiungete la quantità desiderata) immergetevi i “Crustoli” e girateli delicatamente cospargendoli da tutti i lati di miele. infine poneteli su un vassoio o piatto di vosto gusto e cospargeteli di confetti colorati . Sono stra buonissimi e semplici da fare si possono gustare anche senza miele o cosparsi di nutella, mia mamma quando scendo giù in calabira li prepara sempre poi però ho voluto imparare a farli sono usanze del sud che voglio nn tramontino mai… Buona preparazioneeeee :-)

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...