Poesia: come rugiada


Come rugiada… 
 
Come una goccia di rugiada sei arrivaTo nella mia vita,
in un momento di grande aridità.
Come la rugiada si poggia sui fiori,
sull'erba
e su tutto ciò che li circonda,
donando freschezza,
così Tu hai ridato freschezza ad una vita arsa dalla siccità,
spesa male, desolata,
piena di tristezza
e dove vita non c'era,
dove tutto parlava di fallimenti,
ma Tu come rugiada fresca
hai ridato vita a questa terra arida.
Come la rugiada porta frescura
su una terra accaldata dai troppi raggi di sole,
così Tu hai portato una brezza di serenità e pace
a quest'anima mia arsa da anni spesi nel peccato.
Mio Signore Tu sei la rugiada
che ogni giorno cade dolcemente
su una terra arsa dal sole,
donandomi nuove forze e vita.
Grazie mio Signore per l'amore che ogni giorno mi doni,
grazie di essere la rugiada che ogni giorno rinfresca l'anima mia.
 
Firmato:
Scicolone Cristina (08/09/12) (97

One thought on “Poesia: come rugiada

Lascia un commento

